FAQ

Consigliamo di utilizzare i lettini montessoriani Gnomo e Elfo dagli 8 mesi in su e Morfeo a partire dall’anno.Raccomandiamo di porre intorno al lettino un tappeto morbido di almeno 2 cm di altezza, e per i primi giorni alcuni cuscini che attutiscano le possibili cadute o rotolamenti che potrebbero verificarsi.

Siamo una piccola realtà artigianale tutta italiana! I nostri arredi di ispirazione montessoriana sono interamente progettati e fabbricati in Italia, da artigiani che gravitano nella provincia di Milano e della Brianza.

Multistrato di betulla.

Utilizziamo solo vernici all’acqua Bio e classificate A+ al test per le emissioni in ambienti interni, prodotte dalla ditta italiana Ica Spa. Ogni arredo è corredato del cartellino che ne certifica la qualità delle vernici.

Le doghe sono realizzate in multistrato di betulla, come le altre parti del letto, e sono progettate per essere fissate a incastro nella struttura perimetrale.

I nostri letti sono molto solidi e resistenti e possono reggere fino a 80 Kg di peso.

Il lettino Gnomo (materasso 60x120 cm) fino a 4 anni, il letto Elfo (materasso 70x160 cm)  fino a 8 anni, e il letto Morfeo (materasso 80x190 cm) non lo abbandoni mai!

I nostri letti non sono inclinati, ed il piano delle doghe è perfettamente parallelo al pavimento. Sono invece inclinati i longheroni, ossia gli elementi laterali della struttura del letto.

No, gli arredi arrivano smontati e imballati e necessitano di montaggio. Il montaggio previsto è piuttosto semplice da eseguire seguendo le istruzioni (con immagini dettagliate e a colori) che sono fornite sia in pdf che cartacee.

Certo siamo sempre disponibili, per qualsiasi richiesta e per risolvere eventuali problemi si verificassero con il corriere, durante il montaggio o successivamente durante l’utilizzo degli arredi. Contattiamo sempre i nostri clienti anche a distanza di tempo per sapere come si trovano con i nostri prodotti. La vostra soddisfazione e quella dei vostri piccoli sono il primo obiettivo che ci prefiggiamo nel fare il nostro lavoro ogni giorno.

Certo! Al momento del pagamento puoi scegliere Soisy tra le diverse modalità: con Soisy puoi comprare un prodotto e diluirne il pagamento a rate, senza che pesi sul tuo bilancio in una sola volta. Il tasso d'interessi è 0 e la rata è esattamente il costo del prodotto diviso per il numero di rate che sceglierai (fino a 6 rate mensili), senza spese aggiuntive di bollo, incasso rata o estinzione anticipata. Avrai una risposta in 3 minuti, con codice fiscale e poche altre informazioni. Otterrai l’accettazione del tuo finanziamento a tasso 0 dopo controllo documentale, e in massimo 24h.

Assolutamente no! Il tuo ordine seguirà gli stessi tempi degli ordini pagati con gli altri sistemi previsti. Controlla i tempi nella Faq relativa.

Coloro che stanno ristrutturando la propria abitazione hanno la possibilità di avere una detrazione dell’Irpef del 50% (fino al 31 dicembre 2021) sulle spese sostenute per i lavori. Questa detrazione comprende anche il mobilio, entro un tetto massimo di 16.000€ per unità abitativa. L’acquisto dell’arredo Liberi tutti! può pertanto essere detratto fiscalmente come parte del Bonus mobili. Per ogni acquisto emettiamo regolare fattura: la fattura elettronica viene recapitata nel vostro cassetto fiscale, e inviamo il documento di cortesia relativo sia in pdf che in forma cartacea.

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia!

I tempi per la spedizione sono di circa 2/4 settimane, mentre la consegna da parte del nostro corriere GLS avviene in 24/48h dalla presa in carico.

Certo è possibile accordarsi con noi sulla data di spedizione, scrivendo a cristina@liberituttidesign.it. Non è invece possibile accordarsi sulla data di consegna che dipende solo dal corriere GLS.

La consegna al piano è un servizio aggiuntivo che deve essere richiesto prima di effettuare l’ordine. Tale servizio ha un costo dipendente dal peso e dal volume della merce imballata. Richiedi un preventivo per il servizio scrivendo a cristina@liberituttidesign.it e specificando i prodotti che vorresti acquistare e l’indirizzo al quale vorresti che venissero spediti.

Perché le esigenze di un bambino nelle diverse fasi della crescita devono trovare risposta in un ambiente strutturato e armonioso, che possa evolversi nel tempo in modo flessibile. Trovare la giusta soluzione nell’ambito della progettazione per l’infanzia non è solo questione di gusto ma anche di conoscenza ed esperienza di quello che la Dott.ssa Montessori chiamava l’ambiente maestro.

La progettazione viene seguita da un professionista, un Architetto specializzato nell’organizzazione di spazi per l’infanzia, capace di ascoltare e interpretare le tue esigenze e di proporre la soluzione migliore.

Il servizio Progettiamo la tua cameretta prevede il progetto e l’organizzazione dello spazio della cameretta tenendo conto dell’età dei bimbi e delle aree funzionali necessarie nelle diverse tappe della loro crescita. Sono utilizzati i nostri arredi per creare un ambiente armonioso e funzionale considerando anche i mobili già presenti nella stanza. Puoi vedere il risultato nelle viste prospettiche a colori, e potrai verificare tu stesso gli spazi con le piante quotate dello stato di fatto e del progetto, che ti forniremo. Il costo del servizio ti sarà scontato interamente se acquisterai i nostri prodotti.

Il servizio La tua cameretta su misura è il servizio dedicato a chi vuole un arredo su misura per il suo bambino. Si può scegliere di acquistare il solo progetto oppure il pacchetto completo con realizzazione e montaggio.

Solo la tipologia In Wood del servizio La tua cameretta su misura prevede un sopralluogo prima della stesura del progetto, realizzazione e montaggio.

Certo! Puoi richiedere la tipologia On Paper del servizio La tua cameretta su misura e farlo realizzare e montare dal tuo artigiano di fiducia.

Ogni nostra promozione è comunicata attraverso la Newsletter agli iscritti della nostra Mailing List. Non facciamo Spam e inviamo solo le comunicazioni inerenti a: nuovi prodotti in uscita, guide sulla progettazione e in tema educazione, promozioni.

Il form di iscrizione lo trovate qui.

Oltre alle promozioni in corso e comunicate via Newsletter, applichiamo degli sconti sugli ordini di 2 o più arredi. In questi casi consigliamo di scrivere a cristina@liberituttidesign.it prima di acquistare sullo Shop, specificando le proprie richieste e l’indirizzo di consegna.